I "must have" del make up

19 giugno 2014

I "must have" del make up


Per selezionare i cosmetici più importanti, potrebbe essere d'aiuto un giochino : 
fate finta che state per partire per un viaggio di tre settimane, quali prodotti portereste? Quelli che sceglierete saranno i cosmetici fondamentali. Andiamo a vedere insieme quelli che secondo me non possono mancare!  

Iniziamo dai prodotti per il viso : non si può tralasciare il fondotinta che sia liquido o in polvere, oppure optare per qualcosa di più leggero, ad esempio una BB cream (per chi ne vuole sapere di più, ecco il LINK in cui ne parlo).
Fondamentale è anche il correttore, anche qui potete sbizzarrirvi a sceglierlo in stick, liquido,in polvere,a penna...è un prodotto che potrebbe sostituire il fondotinta, soprattutto d'estate con il caldo.

Passiamo ai prodotti per gli occhi : non può mancare il mascara! In commercio ce ne sono di tutti i tipi a seconda dei vostri gusti e delle vostre esigenze. Potete scegliere quello nero classico, quello marrone oppure quelli colorati ottimi per l'estate! 
Soprattutto se siete alle prime armi non vi consiglio gli ombretti piuttosto matite morbide per gli occhi, prima fra tutte quella nera sempre utile e poi scegliere quelle più colorate. 

Infine arriviamo ai prodotti per le labbra, consiglio un rossetto opaco nude che va benissimo per i make up naturali, un rossetto opaco rosso adatto per quelle occasioni più importanti, un lucidalabbra per un look brillante e infine un burrocacao utilissimo d'inverno con il freddo. 

Spero che questo post vi sia stato utile, se avete  richieste particolari per futuri post non esitate a scrivermi in questa nuova rubrica che ho creato da poco : "Dite la vostra!" 

Giulia

4 commenti :

  1. Hai elencato quelli che sono i miei "essentials", che uso quotidianamente. Io ci aggiungerei pure il blush, se non altro perché un giorno sono stata rimproverata di "essere troppo pallida e il blush ci vuole sempre". Credo che in piccole dosi sia perfetto anche per il make up da giorno. :)

    Connie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si hai ragione, infatti ero indecisa se aggiungerlo o meno alla lista :D

      Elimina
  2. Post perfetto per le new entry del mondo make-up :)

    RispondiElimina