Cura dei capelli : i prodotti che amo

07 febbraio 2017

Cura dei capelli : i prodotti che amo


Prendersi cura dei capelli è importante, ecco quindi un post in cui vi mostro i prodotti che ultimamente sto utilizzando. 


Il primo di cui voglio parlare è lo shampoo nutriente ai semi di lino della marca Ttes' Sence. 
I semi di lino sono ottimi per i capelli secchi e rovinati. Inoltre potete utilizzarlo per renderli più lucidi e per districarli.

Lo shampoo di Garnier all'argilla e cedro è adatto invece, per i capelli che tendono ad ingrassarsi e purifica a fondo la cute lasciando i capelli puliti e morbidi.
 

I balsami che ultimamente utilizzo sono due, il primo è della marca Gently. 
Si tratta di un prodotto eco-bio molto delicato e dalla consistenza e formula leggera che non appesantisce i capelli. 
Se vi può interessare qui di seguito trovate l'INCI : aqua,cetearyl alcohol,behenamidopropyl dimethylamine,glycerin,butyrospermum parkii,lactic acid,helianthus annuus,oryza sativa,dicaprylyl ether, lauryl alcohol,parfume,pantherol,hydrolyzed rice protein,benzyl alcohol,dehydroacetic acid,linalool.

Infine concludo con il balsamo all'argan di Marco Viti. È ottimo per i capelli appesantiti e sfibrati, vi assicuro che dona subito morbidezza e lucentezza ai capelli!
La sua consistenza è molto nutriente e più ricca in confronto a quella del balsamo Gently.

Per pulire più a fondo la cute vi consiglio infine di aggiungere un po' di bicarbonato e massaggiare la radice dei capelli, io ho provato più volte e vi assicuro che i capelli risultano più morbidi fin dal primo utilizzo! 


Come avete notato, nella mia cura per i capelli, non ci sono maschere, preferisco utilizzare i balsami che sembrano non appesantire i miei capelli, però mi appello a voi : avete qualche maschera per capelli che vi sentite di consigliarmi? 

Un bacio, Giulia

0 commenti :

Posta un commento