Tre eyeliner a confronto : qual è il migliore?

07 gennaio 2014

Tre eyeliner a confronto : qual è il migliore?


In questi ultimi mesi ho utilizzato ben tre eyeliner, uno a penna, uno in gel e uno liquido : quale sarà il migliore?


Allora, partiamo da quello che ho da più tempo, quello a penna; l’ho acquistato da H&M a € 4.95, se ricordo bene. Non avevo mai provato un eyeliner a penna e sapevo che era molto facile da usare, perciò lo presi. Il colore è abbastanza intenso solo che il tratto non mi piace, non è uniforme e se ripassate una seconda volta sulla linea tracciata quest’ultima o viene via, oppure diventa solo più imprecisa. All’interno c’è un grammo di prodotto e il PAO è di 6 mesi.


Passiamo al secondo, quello in gel di Essence, acquistato nella profumeria La Gardenia al prezzo di € 3.49 ; mi incuriosiva molto provarne uno in gel, soprattutto quello Essence perché avevo letto molte recensioni positive. Ho preso la colorazione n 01 “Midnight in Paris”, nero molto intenso. Sul retro inoltre, c’è scritto che è resistente all’acqua. Adoro applicarlo soprattutto nella rima interna e resiste abbastanza a lungo. Per stenderlo dovete utilizzare un pennellino sottile preferibilmente con le setole oblique. La consistenza non è cremosissima, un pochino secca ma vi assicuro che si stende benissimo. All’interno troviamo tre grammi di prodotto e il PAO è di 6 mesi.


E arriviamo infine, all’ultimo eyeliner di cui vi parlo, il “Liquid ink” di Essence, acquistato nella profumeria La Gardenia a € 2.79. La cosa che un po’ non mi convinceva era il pennellino sottilissimo, ero sicura che avrei fatto tanti pasticci per applicarlo e invece, no!  Riesco ad essere precisa e a tracciare delle belle linee. Il tratto è intensissimo e omogeneo e si asciuga in pochi secondi. All’interno ci sono tre ml di prodotto e il PAO è di 6 mesi.


Quindi, qual è il migliore?  In realtà sono due : quello in gel e quello liquido, ricomprerei 
entrambi ma eviterei sicuramente quello a penna!

Se anche voi avete provato uno di questi eyeliner, fatemi sapere cosa ne pensate! 
Inoltre vi lascio il link del post in cui confronto tre fondotinta.

Un bacio Giulia

16 commenti :

  1. con quello a penna mi sono trovata malissimo anche io!!!!
    se mi permetti, ti consiglio quelli di kiko :) sono fantastici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara, devo fare un salto da Kiko allora! ;D

      Elimina
  2. Anche io mi sono trovata benissimo con l'eyeliner in gel essence, però c'è un piccolo particolare: è fuori produzione! ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! T_T ho notato che la Essence sta togliendo molti prodotti e la maggior parte li adoravo D;

      Elimina
  3. adoro anche io l'eyeliner essence liquido, io uso quello nella boccetta ovale e lo amo davvero tanto, ne ho già finiti due! davvero è perfetto! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore è intensissimo, ne comprerò assolutamente un altro! :D un bacione

      Elimina
  4. ADORO il Midnight in Paris. Peccato che Essence non lo produca più :/ Spero si decidano a riproporlo più avanti, era un prodotto assolutamente valido! Ancora non ho provato l'ultimo eyeliner di cui hai parlato, l'ho adocchiato nello stand ma ho deciso per il momento di non acquistarlo, anche se sono molto tentata dal momento che ho letto già diverse review positive. Non sono granché abituata ad applicatori come quello e temo farei soltanto schifezze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, peccato perché è davvero un prodotto stupendo... e ho scoperto che è fuori produzione solo qualche giorno fa, leggendo il commento sopra di una ragazza! :/
      Quello liquido mi piace molto, ma tranquilla, anche io pensavo di fare macelli invece è molto facile da usare ^--^

      Elimina
  5. il pennellino molto sottile è il più facile da utilizzare ed quello usato dai migliori makeup artist! anche io ho l'eyeliner in gel della essence e mettendolo nella rima interna hai già dimostrato che è waterproof visto che è umida!!! ottimo prodotto!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto iniziando a preferire quelli liquidi! Prima li snobbavo perché ero convinta di fare solo tanti macelli, e invece, mi sono ricreduta ^--^
      Si, hai ragione ho dimostrato comunque che è waterproof ahahha :3

      Elimina
  6. Che post super interessante! Beh, amo alla follia quello in gel, ma credo che ogni persona debba trovare il proprio pennello con cui stenderlo! Vorrei provare quello liquido, ma non riesco MAI, e dico MAI a trovarlo. Adoro quel pennellino sottile, fa proprio al caso mio! La durata com'è? :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :3 sisi hai ragione, ognuno poi sceglie il pennellino che preferisce, per ora, fra quelli che ho, utilizzo quello angolato perché è molto comodo però in realtà vorrei provare anche altri pennellini :) Quello liquido ha una durata buona, però ti consiglio sempre di applicare prima una buona base, so che c'è anche la versione waterproof può darsi che abbia una durata migliore ^-^

      Elimina
  7. Ciao Ezia :D grazie mille, volentieri! ^--^

    RispondiElimina
  8. Quasi quasi mi butto anche io sul Liquid Ink! Qualche settimana fa ero indecisa se comprare o no quello di H&M ma qualcosa nella testolina mi diceva di non comprarlo ahah, meno male! Comunque il mio preferito in fatto di stesura rimane quello in gel di Essence, l'unica cosa che non mi piace di questo eyeliner è che una volta asciutto pietrifica letteralmente le setole del pennellino e mi faccio un male cane... Dovrei lavarlo tutte le volte che lo uso ma sono troppo pigra x_x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai sono follemente innamorata del liquid ink! *--* Riguardo a quello in gel concordo...dopo averlo utilizzato sono costretta a pulire il pennellino perché diventa praticamente inutilizzabile ma non lo faccio quasi mai ahahha .__.

      Elimina
  9. How to make money from gambling - WorkTOMAKEE
    Find out how to make money หารายได้เสริม on gambling online. gambling is not easy and there is so much you can do to make money off.

    RispondiElimina