Il make up per l'autunno

28 agosto 2013

Il make up per l'autunno


Rieccomi qua, dopo aver riflettuto a lungo sul fatto che l'estate sta per finire e si sta avvicinando l'autunno (tristezza) mi è venuta un'idea su un nuovo post! 
Così come avevo fatto per l'estate, vi consiglio vari trucchi adatti al vostro colore dei capelli, degli occhi e della pelle ma per l'autunno! 

Quali sono i colori più adatti a questa stagione ? Il viola e il verde!

Non importa di che colore hai i capelli perché questi colori vanno bene sia con i capelli castani/neri che con quelli rossi o biondi, l'importante è che scegliete le tonalità giuste alla vostra carnagione e occhi e bisogna soprattutto sfumarli bene! ;)
Potete scegliere un viola, un prugna, un verde smeraldo o un verde foglia. (Ehm esiste un colore che si chiama verde foglia? Ahahah oook).

Vi lascio qualche foto per trovare quello che fa più per voi.

Ma potete optare anche per qualcosa di ancora più particolare utilizzando sia il verde che il viola...

E per i rossetti? Promossi quelli viola ma per le più scure di carnagione oppure se siete chiare scegliete una tonalità un po' più leggera e adatta alla vostra pelle.
Il rossetto viola lo consiglio soprattutto se avete lasciato il trucco occhi molto naturale o con una sottile linea di eyeliner come ha fatto Rihanna.

E il rossetto verde? Lascio decidere a voi :D

E con quest'ultima foto ho terminato, come sempre spero che il post sia stato utile e che vi sia piaciuto, a presto 

7 commenti :

  1. Oddio, il rossetto verde non credo mi stia bene... quindi lo scarto a priori! E' un colore molto inusuale, non riesco a vederlo al di fuori di un occasione particolare come può essere una sfilata, un servizio fotografico o una festa in maschera!
    Il rossetto viola lo adoro, devo ancora trovare la sfumatura adatta a me.. ma in generale sono convinta che sia un colore che possa star bene a tutte.
    L'accoppiata viola e verde mi piace molto, sarà perchè mi ricorda l'atmosfera tipica dei film di Burton ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ovviamente :D il rossetto verde credo non stia bene a nessuno :P anche io adoro quello viola ma essendo chiara di carnagione non penso sia proprio l'ideale, rischio di sembrare troppo "dark" però intanto cerco la sfumatura adatta a me ;) l'accoppiata viola verde è qualcosa di stupendo, vorrei realizzare un trucco e pubblicarlo,vediamo cosa riesco a fare ^^

      Elimina
  2. Amo questi due colori a dismisura quindi sono felice di sapere che saranno molto quotati questo autunno :p
    Io ho acquistato da tempo un rossetto viola che nonostante l'abbronzatura non riesco ad usare, o almeno, non riesco ad associare agli occhi, qualche consiglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se decidi di utilizzare il viola sulle labbra ti consiglierei di restare leggera sugli occhi, quindi come ho scritto anche nel post una semplice linea di eyeliner nero e tanto mascara e starai benissimo! :) Oppure un ombretto dorato che fa sembrare il make up più luminoso :) quindi evita gli smokey :/ baci :**

      Elimina
  3. fantastiche...ma non so se avrei il coraggio di farmi le labbra verdi!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosa, mi fa davvero piacere, grazie ^^ Passo subito da te :)

    RispondiElimina