agosto 2013

28 agosto 2013

Il make up per l'autunno


Rieccomi qua, dopo aver riflettuto a lungo sul fatto che l'estate sta per finire e si sta avvicinando l'autunno (tristezza) mi è venuta un'idea su un nuovo post! 
Così come avevo fatto per l'estate, vi consiglio vari trucchi adatti al vostro colore dei capelli, degli occhi e della pelle ma per l'autunno! 

Quali sono i colori più adatti a questa stagione ? Il viola e il verde!

Non importa di che colore hai i capelli perché questi colori vanno bene sia con i capelli castani/neri che con quelli rossi o biondi, l'importante è che scegliete le tonalità giuste alla vostra carnagione e occhi e bisogna soprattutto sfumarli bene! ;)
Potete scegliere un viola, un prugna, un verde smeraldo o un verde foglia. (Ehm esiste un colore che si chiama verde foglia? Ahahah oook).

Vi lascio qualche foto per trovare quello che fa più per voi.

Ma potete optare anche per qualcosa di ancora più particolare utilizzando sia il verde che il viola...

E per i rossetti? Promossi quelli viola ma per le più scure di carnagione oppure se siete chiare scegliete una tonalità un po' più leggera e adatta alla vostra pelle.
Il rossetto viola lo consiglio soprattutto se avete lasciato il trucco occhi molto naturale o con una sottile linea di eyeliner come ha fatto Rihanna.

E il rossetto verde? Lascio decidere a voi :D

E con quest'ultima foto ho terminato, come sempre spero che il post sia stato utile e che vi sia piaciuto, a presto 

24 agosto 2013

Make up occhi distanti


Se avete gli occhi distanti non temete, oggi vi consiglio un make up da ricreare per correggere questo piccolo difetto. Due donne famose che hanno questo tipo di occhi sono Kate Moss e Uma Thurman.

Per prima cosa tracciate una linea spessa di matita nera dall'angolo interno che poi diventerà più sottile mano a mano che arriverete alla fine della palpebra, adesso prendete un ombretto nero opaco e applicatelo nell'angolo interno sfumandolo per bene. Per diminuire ancora di più la distanza fra gli occhi potete tracciare un tratto di eyeliner nero lungo l'attaccatura delle ciglia senza però superare l'angolo esterno (consigliato invece, a chi ha gli occhi vicini). Per ultima cosa applicate molto mascara nero soprattutto sulle ciglia interne. 


Spero che il post sia stato utile




14 agosto 2013

BB cream, CC cream e DD cream : Tutto quello che c'è da sapere




BB cream sta per Blemish Balm, ovvero crema anti imperfezioni. E' un prodotto che unisce il trattamento al make up e gli ingredienti idratanti e pigmenti colorati che uniformano la pelle. Non è affatto un fondotinta, perché creata con una formula più leggera e risulta di conseguenza meno coprente. 

CC cream sta per Color Control, ovvero una crema che perfeziona l'incarnato e controlla il colore rendendo la pelle luminosa, omogenea e naturale garantendo anche una protezione solare. Si tratta quindi di un'evoluzione della BB cream.

DD cream sta per Daily Defence, ovvero difesa giornaliera ; l'obiettivo è quello di idratare la pelle, proteggerla dai raggi solariSi differenzia dalle altre creme perché previene e contrasta le rughe. Inoltre l'idea iniziale della DD cream è stata quella di una crema adatta per tutto il corpo addirittura con proprietà abbronzanti!


Questo tipo di creme non è consigliato a tutte, se cercate qualcosa di molto coprente sono assolutamente da evitare in quanto, come ho già scritto, non hanno un'elevata coprenza. Se invece siete alla ricerca di un prodotto che rende semplicemente più omogenea la pelle, nascondendo piccole imperfezioni o rossori, e non volete qualcosa di troppo pensate sul viso, fa per voi! Alcune case cosmetiche stanno mettendo in commercio queste creme adatte sia a pelli secche sia a quelle miste/grasse, perciò l'unica cosa da fare, è scegliere bene quella che fa per voi.


QUALE MARCA SCEGLIERE?

Questi sono prodotti innovativi che stanno avendo tanto successo ultimamente, perciò, ormai, quasi tutte le case cosmetiche ne stanno creando di proprie. Ma quali sono le migliori? Girovagando un po' sul web e leggendo varie riviste, queste sono le marche migliori da prendere in considerazione.

Le economiche o medio economiche :

- Garnier - BB cream Miracle Skin Perfector  (circa 10 euro)
- Maybelline New York - (dagli 8 ai 13 euro circa)
L’Oréal Paris - Nude Magique CC Cream Anti Rossori con Spf 12 (circa 14.50 euro)
La Roche Posay - Hydreane BB Cream (circa 15 euro)

Quelle più costose :

-  Crema Fotoritocco Super CC Cream di Pupa (circa 16.90 euro)
-  M.A.C - Prep + Prime BB Beauty Balm SPF 35 (circa 22 euro)
-  Smashbox - Camera Ready BB Cream SPF 35 (circa 27 euro)
-  Dior - Diorskin Nude BB Creme SPF 10 (circa 30 euro)
-  Estée Lauder - Day wear B.B Anti-Oxidant Beauty Benefit Creme (circa 32 euro)
-  CC Mat With Signature Shinerase di Dr. Brandt (circa 39 euro)


 E voi quale avete provato? 
 Giulia

08 agosto 2013

Make up occhi vicini


Oggi voglio parlare degli occhi vicini e vi consiglio un tipo di make up che vi permetterà di valorizzarli e di nascondere questo piccolo difetto. Lo scopo è quello di creare un trucco che va ad ingrandire la parte che sta fra gli occhi in modo da farli sembrare più distanti grazie ad un ombretto chiaro e poi ad allungare lo sguardo con un ombretto nero. 


La prima cosa che dovete fare è sfoltire le sopracciglia nel tratto iniziale in questo modo lo sguardo sembrerà più aperto, adesso tracciate un tratto di matita nera dalla metà della palpebra fino all'angolo esterno e dopo la sfumate con un pennellino. 
Già dopo queste tre semplici passaggi l'occhio risulterà più allungato! 
Alla matita nera aggiungete un ombretto scuro che dovrete sfumare molto bene verso l'esterno. 
Adesso prendete un ombretto chiaro (panna,bianco,grigio chiaro) e applicatelo sull'angolo interno e sotto l'arcata sopraccigliare per creare dei punti luce e questo farà sembrare gli occhi più distanti. 
Come tocco finale applicate tanto mascara nero sia sulle ciglia superiori che inferiori!

Un bacio 



05 agosto 2013

Smalti : I colori dell'estate 2013


Ormai ne esistono davvero di tutti i tipi ma quali sono gli smalti che vanno di moda quest'estate?

Un colore che sicuramente si sta usando tantissimo è il verde menta! 
Davvero bellissimo che sta bene soprattutto con l'abbronzatura. 

Un' altra tonalità che va davvero di moda è il corallo, è un colore spettacolare! Vi posso consigliare quello della Essence, ottima stesura e colore brillante! 

Non può di certo mancare una scorta di smalti azzurri, dal celeste più chiaro al blu elettrico.


Il giallo un colore che può non piacere a tutte, ma basta trovare la giusta tonalità, giallo canarino, giallo limone o fluo? 

Passiamo ora alle tonalità del rosa, quali da utilizzare assolutamente? 
Il must have è il rosa barbie

Questi sono i miei preferiti per l'estate!


Da sinistra : Essence n 109 Off to Miami ; Deborah n 830 ; Kiko n 362 ; H&M Sporty Pink ; Astra n 38 


Da sinistra : Kiko n 336 ; Kiko n 295 ; Maybelline n 605 ; Kiko n 391 ; Kiko n 279


Fatemi sapere nei commenti quali sono i vostri preferiti!
Giulia 


04 agosto 2013

Pulizia del viso con miele, limone e zucchero


I punti neri sono un problema fastidioso e soprattutto ora con il caldo compaiono più facilmente! Oggi vorrei condividere con voi una "ricetta" per uno scrub che sarà molto utile per rimuoverli e per pulire a fondo la vostra pelle, rendendola morbida e luminosa.



Gli ingredienti che vi serviranno sono : 

2 cucchiai di zucchero 
2 cucchiai di miele 
 1 cucchiaino di succo di limone

Mettete lo zucchero e il miele in una ciotola e poi aggiungete il succo di limone, a questo punto mescolate bene e lentamente.
Adesso che lo scrub è pronto potete passare all'applicazione, il viso dovrà essere umido e struccato, massaggiate la pelle con i polpastrelli, insistendo nelle zone con più punti neri (solitamente fronte,naso e mento). Dopodiché sciacquate con acqua tiepida e tamponate il viso delicatamente. La pelle sarà distesa,fresca e luminosa!


Un bacio,Giulia