BB cream sta per Blemish Balm, ovvero crema anti imperfezioni. E' un prodotto che unisce il trattamento al make up e gli ingredienti idratanti e pigmenti colorati che uniformano la pelle. Non è affatto un fondotinta, perché creata con una formula più leggera e risulta di conseguenza meno coprente.
CC cream sta per Color Control, ovvero una crema che perfeziona l'incarnato e controlla il colore rendendo la pelle luminosa, omogenea e naturale garantendo anche una protezione solare. Si tratta quindi di un'evoluzione della BB cream.
DD cream sta per Daily Defence, ovvero difesa giornaliera ; l'obiettivo è quello di idratare la pelle, proteggerla dai raggi solari. Si differenzia dalle altre creme perché previene e contrasta le rughe. Inoltre l'idea iniziale della DD cream è stata quella di una crema adatta per tutto il corpo addirittura con proprietà abbronzanti!
Questo tipo di creme non è consigliato a tutte, se cercate qualcosa di molto coprente sono assolutamente da evitare in quanto, come ho già scritto, non hanno un'elevata coprenza. Se invece siete alla ricerca di un prodotto che rende semplicemente più omogenea la pelle, nascondendo piccole imperfezioni o rossori, e non volete qualcosa di troppo pensate sul viso, fa per voi! Alcune case cosmetiche stanno mettendo in commercio queste creme adatte sia a pelli secche sia a quelle miste/grasse, perciò l'unica cosa da fare, è scegliere bene quella che fa per voi.
QUALE MARCA SCEGLIERE?
Questi sono prodotti innovativi che stanno avendo tanto successo ultimamente, perciò, ormai, quasi tutte le case cosmetiche ne stanno creando di proprie. Ma quali sono le migliori? Girovagando un po' sul web e leggendo varie riviste, queste sono le marche migliori da prendere in considerazione.
Le economiche o medio economiche :
- Garnier - BB cream Miracle Skin Perfector (circa 10 euro)
- Maybelline New York - (dagli 8 ai 13 euro circa)
- L’Oréal Paris - Nude Magique CC Cream Anti Rossori con Spf 12 (circa 14.50 euro)
- La Roche Posay - Hydreane BB Cream (circa 15 euro)
Quelle più costose :
- Crema Fotoritocco Super CC Cream di Pupa (circa 16.90 euro)
- M.A.C - Prep + Prime BB Beauty Balm SPF 35 (circa 22 euro)
- Smashbox - Camera Ready BB Cream SPF 35 (circa 27 euro)
- Dior - Diorskin Nude BB Creme SPF 10 (circa 30 euro)
- Estée Lauder - Day wear B.B Anti-Oxidant Beauty Benefit Creme (circa 32 euro)
- CC Mat With Signature Shinerase di Dr. Brandt (circa 39 euro)
E voi quale avete provato?
Giulia