2013

30 dicembre 2013

[Tutorial] Make up per le feste


Bonjouuuur!! Vi lascio la mia ultima proposta per le feste, o meglio, per Capodanno! Ho ricreato questo make up, ispirandomi a quello visto in un giornale ; io vi faccio vedere solo il trucco occhi, le labbra sul make up originale sono rosse con dei glitter applicati sopra, se vi sembra eccessivo potete puntare su altre tonalità, nude o al massimo un rossetto rosato ma restando sempre sul naturale ;) Spero vi piaccia ^-^ 


Prodotti utilizzati :

  • Eye base – Kiko
  • Eye base per pigmenti - Essence
  • Ombretto opaco rosso
  • Ombretto opaco marrone
  • Ombretto nero – Palette H&M
  • Ombretto bianco panna n 22 “Blockbuster” – Essence
  • Gel eyeliner n 01 “Midnight in Paris” – Essence
  • Mascara Get BIG lashes – Essence
  • Ombretto duo n 07 – Astra
  • Pure BB cream medio chiara – Maybelline
  • Skin evolution concealer n 02 – Kiko
  • Fluid cover pen n 01 – Astra
  • Mattifying compact powder n 02 “Soft beige” – Essence
  • Terra sun club n 01 “ Natural” – Essence

Come sempre,  ho applicato il primer Kiko, poi ho steso la base per pigmenti di Essence e subito dopo ho applicato un ombretto rosso, con la base il colore è molto più intenso! Ho sfumato la piega dell'occhio con un ombretto marrone, sempre opaco, e ho creato una sfumatura piuttosto lunga, verso l'esterno; poi  ho scurito la sfumatura con un ombretto nero. Uno step importantissimo per me, è quello di illuminare l'arcata sopraccigliare, infatti ho steso un ombretto bianco panna per rendere il tutto più omogeneo! Ho tracciato una linea di eyeliner nero in gel nella rima interna inferiore, ho applicato tanto mascara sulle ciglia superiori ed inferiori e infine, ho riempito le sopracciglia con un ombretto. Dopo aver terminato con il trucco occhi sono passata al viso; mi raccomando, è fondamentale creare una base perfetta, in modo da far sembrare ancora più intenso il make up!! Io ho utilizzato la  Pure BB cream di Maybelline, poi ho applicato un pochino di correttore in stick e subito dopo un correttore fluido per rendere più luminoso l'angolo interno. Picchietto un po' di cipria opacizzante e infine applico un pochino di terra.

Che ne pensate? Fatemi sapere!

Giulia


20 dicembre 2013

Make up occhi piccoli


Ciao bellissime ^-^ torno con un post di trucco correttivo oggi parlerò in particolare degli occhi piccoli

Donne famose con occhi piccoli sono : Taylor Swift, Megan Fox e Paris Hilton.

  • La prima cosa da fare è curare le sopracciglia, sfoltitele fino a renderle sottili e ben definite. 
  • Passate ora al trucco : tratteggiate con una matita, una linea dal centro della palpebra fino all'angolo esterno, sfumatela verso l'esterno per farla risultare più spessa e più intensa. Fatto ciò, applicate sul bordo interno dell'occhio una matita chiara (bianca, panna) in questo modo l'occhio sembrerà più grande.
  • Tracciate poi una linea di eyeliner dall'angolo interno all'angolo esterno proseguendo con un linguetta verso l'alto non troppo lungo, appena accennata. 
  • Come ultimo step, applicate molto mascara nero sulle ciglia superiori, soprattutto su quelle esterne.
Vi lascio i link a tutti i post di trucco correttivo fatti finora :

Un bacio e al prossimo post



15 dicembre 2013

Make up occhi infossati


E' bello sapere che per ognuna di noi ci sia il make up più adatto, quello con cui ci sentiamo più al nostro agio. Oppure quel trucco che riesce a nascondere piccoli difetti; oggi voglio parlarvi di un trucco in particolare, adatto soprattutto a chi ha gli occhi infossati


Celebrità con occhi infossati sono : Julianne Moore, Keira Knightley, Kim Kardashian e Sandra Bullock.


  • Prima cosa da fare : delineare con una matita, il bordo della palpebra inferiore, partendo dalla metà e poi sfumare verso l'esterno. Non applicate la matita sulla palpebra superiore, altrimenti andrete ad evidenziare la particolarità dei vostri occhi.
  • Applicare un ombretto dalla tonalità media, su tutta la palpebra e, applicare un ombretto più scuro sul bordo superiore della palpebra.
  • Applicate ora un ombretto chiaro illuminate l'arcata sopraccigliare.
  • Come ultimo passaggio: applicate un mascara su tutte le ciglia.
[Vi lascio il link degli altri due post: Make up occhi vicini Make up occhi distanti Make up occhi sporgenti 
Spero che il post sia stato utile ^^
Un bacio

07 dicembre 2013

I colori più gettonati dell'autunno/inverno 2013/14




Quando penso all'autunno mi viene subito in mente il bordeaux
Adoro utilizzarlo sulle unghie, molto utilizzato anche sulle labbra.

Uno dei miei colori preferiti, il blu! Perfetto da utilizzare nel make up e nell'abbigliamento adoro abbinarlo al color sabbia, al giallo e al bianco.





E il verde? Con questo colore si possono creare intensi smokey eyes. Per le unghie perfetto è il verde militare.



Secondo colore di cui non potrei fare a meno è il tortora, che amo indossare e con cui mi piace creare make up. Da abbinare al blu o al bianco. Perfetto nel make up per look più naturali.






E che dire del viola? Nel make up, è un colore che va sfumato molto bene nell'abbigliamento perfetto con un classico jeans dal lavaggio chiaro, da spezzare con un colore luminoso come il giallo se invece non volete essere troppo appariscenti meglio restare sul classico bianco.

E i tuoi colori preferiti quali sono?
G.


30 novembre 2013

Make up occhi sporgenti


Il make up è un arma potente, è in grado di trasformare radicalmente una donna, si diventa più sicure di se stesse con un po' di cipria, rossetto sulle labbra e un paio di ciglia finte. Già purtroppo è così... ma trovo che utilizzare il make up per altri scopi sia altrettanto bello. In che modo? Beh, non è scritto da nessuna parte che per sentirsi più belle bisogna esagerare e metter su 2 kg di trucco, nono non è affatto così! Nel make up ci sono tante piccole tecniche, segreti, che utilizzati correttamente sono in grado di nascondere i nostri difetti ma senza cambiarci radicalmente, restando sempre noi stesse al naturale! Il vostro problemino è quello degli occhi sporgenti? No problem! Pensate che il make up non sia in grado di provvedere?!


Tre donne che come voi hanno questa particolarità sono : Adele, Nicole Richie e Bette Davis.


  • Per prima cosa : tracciate con una matita scura una bordatura lungo tutto il contorno degli occhi.
  • Stendete un ombretto scuro su tutta la palpebra e sotto la palpebra inferiore, è importante sfumare bene verso l'esterno ma dare un effetto allungato alla palpebra e per intensificare lo sguardo. Da evitare assolutamente gli ombretti chiari che faranno risultare l'occhio più grande e perciò più sporgente!
  • Ultimo passaggio : applicare il mascara scuro (nero,marrone) sulle ciglia superiori. 

[Vi lascio i due post che avevo già condiviso : make up occhi vicini make up occhi distanti] 

Spero, come sempre, che il post sia stato utile ^^
Un bacio!


27 novembre 2013

[Recensioni Random] Eye base Kiko


Ed eccomi tornata con una recensione! Oggi vi parlo della Eye base di Kiko.
Penso che un po' tutte voi la conoscerete e in molte l'avrete provata. 

Si tratta di un primer per occhi, opaco, da applicare su tutta la palpebra prima di procedere con il make up. 






Il risultato finale dovrebbe essere :
  • il colorito della palpebra omogeneo
  • il trucco non sbavato 
  • niente pieghette (anche dopo diverse ore)
  • il trucco più intenso e i colori più luminosi

All'interno del tubetto ci sono 10 ml di prodotto e il costo è di € 6.90.
La consistenza è piuttosto pastosa, perciò è meglio stenderla abbastanza in fretta.

Il colore ha un sottotono neutro adatto a tutte le carnagioni.
Dopo aver applicato questo primer anche le palpebre più oleose saranno asciutte e omogenee.





Avete provato anche voi questo primer? Come vi è sembrato?

Giulia

23 novembre 2013

I prodotti più usati del periodo #1




La mattina non ho il tempo di stare lì a sperimentare nuovi trucchi perciò finisco per utilizzare sempre gli stessi colori e/o prodotti...ecco quali :

Ombretto del periodo :

La mattina cerco di restare sempre piuttosto naturale, utilizzo quasi sempre ombretti marroni ma a volte anche quelli grigi/neri, ma ce ne uno che utilizzo tutti i giorni, qualsiasi colore scelga di applicare sulla palpebra, parlo dell'ombretto n 22 "Blockbuster" di Essence.
E' un ombretto bianco panna opaco, lo stendo su tutta la palpebra e sotto l'arcata sopraccigliare per omogenizzare la palpebra, e il risultato è ovviamente stupendo.



Eyeliner del periodo :

L'unico eyeliner che sto utilizzando ultimamente, è quello in gel, 01 "Midnight in Paris" di Essence. Mi piace molto, il colore è molto intenso, cremoso al punto giusto e facile da applicare.





Mascara del periodo

Il mascara non può mai mancare, quello che utilizzo è di Essence, il Get big lashes volume boost. L'effetto sulle ciglia è qualcosa di magnifico, molto volumizzante, ma non incurvante (al contrario di quello dalla confezione grigia, altrettanto ottimo), l'unico "difetto" che sto riscontrando è che non riesce molto a separare le ciglia. Ma questo è tipico dei mascara che non hanno gli scovolini con le setole in silicone.



Correttori del periodo :

In realtà come correttore ho usato molto il fondotinta in mousse di Essence : Soft touch mousse la consistenza mi sembra molto buona per essere applicata nella zona occhiaie e il risultato è buono. Ho riacquistato da poco il correttore Astra che era finito Fluid cover pen molto luminoso, si stende facilmente e il risultato finale mi piace molto, trovo che vada bene anche utilizzato come illuminante sotto l'arcata sopraccigliare.



Fondotinta del periodo :

Ovviamente la BB cream per pelli miste/grasse di Maybelline; ve ne ho già parlato qui




Rossetto del periodo :

Non ho applicato molto i rossetti o i lucidalabbra ma sicuramente quello che ho utilizzato di più è lo Stay matt n 01 "Velvet rose" di Essence. Stupendo è dire poco, colore bellissimo, effetto finale idem l'unico "difetto" è che tende ad andare nelle pieghette (come normale che si visto che è opaco) ma a questo si può rimediare se prima applicate un po' di burrocacao. 


E come al solito, vi saluto 

22 novembre 2013

Qual è il correttore giusto per te?


Ciao a tutte/i oggi voglio parlarvi in generale dei correttori, partendo dai colori fino alle varie consistenze.

[Piccola premessa : non avendo tutti i tipi di correttori citati in questo post, ho preso le foto da internet, in particolare dai siti di make up. Vi lascio sotto ogni foto il nome del sito da cui le ho prese.]


Esistono diversi tipi di correttori, la prima classificazione che possiamo fare è quella dei colori. Questo perché i correttori funzionano in base alla teoria della complementarietà, ovvero, due colori vengono associati fra di loro in modo da annullarsi a vicenda e da risultare più luminosi. 
  • Arancione : se le vostre occhiaie sono tendenti al viola o al grigio è consigliato un correttore giallo o dai toni aranciati.

[Dal sito : Neve Cosmetics]
  • Verde : il correttore verde viene utilizzato non per le occhiaie, bensì per i rossori.
[Dal sito Make Up For Ever]
  • Viola : utile per illuminare visi dai coloriti spenti che tendono al grigio ma anche quelli che tendono al giallo.
[Dal sito Make Up For Ever]


Passiamo adesso ad analizzare la consistenza
  • In crema : molto coprente ma allo stesso tempo non evidenzia le rughe o segni d'espressione, perciò è sicuramente indicato a chi ha una pelle secca e/o matura.
[Dal sito : Kiko]
  • In stick : consigliato a chi mira ad una coprenza alta, la sua consistenza è morbida e permette di coprire tutte le imperfezioni.
[Dal sito : E.l.f]
  • Liquido : diciamo che è adatto a tutte le pelli, si stende facilmente e il risultato è naturale e leggero, di conseguenza non è molto coprente.
[Dal sito : Kiko]
  • A penna : applicazione facile e veloce, abbastanza coprente e adatto a tutti i tipi di pelle.
[Dal sito : MUA]
  • A matita : non è ho visti molti in giro, ma esistono anche i correttori a matita! Abbastanza coprenti, veloci e facili da applicare e piuttosto precisi a coprire le imperfezioni.
[Dal sito : Make Up For Ever]
  • Minerale : e infine c'è il correttore minerale. Consigliato più che altro a chi ha la pelle sensibile. La coprenza non sarà una delle più alte perciò consigliato a chi mira ad un risultato che resti abbastanza naturale e fresco.
[Dal sito : E.l.f]

Se vi va lasciate un commento
Giulia