20:31
Unknown
Ciao a tutte/i ♥ oggi voglio parlarvi in generale dei correttori, partendo dai colori fino alle varie consistenze.
[Piccola premessa : non avendo tutti i tipi di correttori citati in questo post, ho preso le foto da internet, in particolare dai siti di make up. Vi lascio sotto ogni foto il nome del sito da cui le ho prese.]
Esistono diversi tipi di correttori, la prima classificazione che possiamo fare è quella dei colori. Questo perché i correttori funzionano in base alla teoria della complementarietà, ovvero, due colori vengono associati fra di loro in modo da annullarsi a vicenda e da risultare più luminosi.
- Arancione : se le vostre occhiaie sono tendenti al viola o al grigio è consigliato un correttore giallo o dai toni aranciati.
- Verde : il correttore verde viene utilizzato non per le occhiaie, bensì per i rossori.
- Viola : utile per illuminare visi dai coloriti spenti che tendono al grigio ma anche quelli che tendono al giallo.
Passiamo adesso ad analizzare la consistenza
- In crema : molto coprente ma allo stesso tempo non evidenzia le rughe o segni d'espressione, perciò è sicuramente indicato a chi ha una pelle secca e/o matura.
- In stick : consigliato a chi mira ad una coprenza alta, la sua consistenza è morbida e permette di coprire tutte le imperfezioni.
- Liquido : diciamo che è adatto a tutte le pelli, si stende facilmente e il risultato è naturale e leggero, di conseguenza non è molto coprente.
- A penna : applicazione facile e veloce, abbastanza coprente e adatto a tutti i tipi di pelle.
- A matita : non è ho visti molti in giro, ma esistono anche i correttori a matita! Abbastanza coprenti, veloci e facili da applicare e piuttosto precisi a coprire le imperfezioni.
- Minerale : e infine c'è il correttore minerale. Consigliato più che altro a chi ha la pelle sensibile. La coprenza non sarà una delle più alte perciò consigliato a chi mira ad un risultato che resti abbastanza naturale e fresco.
Se vi va lasciate un commento ♥
Giulia